bellunesi in Brasile: a Nova Prata apre lo studio dentistico “Bellunesi odontologia”

BELLUNO\ aise\ - Necessitate di una visita dentistica e volete un dentista bellunese? Sappiate che a oltre 15mila chilometri da Belluno, precisamente a Nova Prata, Brasile, è presente la “Bellunesi odontologia”. Ne dà notizia l’Associazione dei Bellunesi nel mondo.
Nel 2019 Miguel Molardi e sua moglie Giovanna Castagna Molardi hanno infatti aperto questo studio dentistico nel cuore di Nova Prata, Rio Grande do Sul, Brasile. Un omaggio al sangue italiano e alla terra natia dei loro avi, il Bellunese.
Miguel, laureato in odontoiatria, e specialista in impiantologia, è pronipote di Antonio Molardi e Rosa Corbani, nati a Soncino. Giovanna, odontoiatra specializzata in parodontologia, è la pronipote di Giovanni Umberto Ben e Giovanna Lena, nati a Taibon Agordino. La clinica offre servizi specializzati in tutti i settori dell'odontoiatria, come impiantologia, parodontologia, protesi, trattamenti estetici. Il nome “Bellunesi”, così come i tre abeti che decorano la facciata della clinica, esprimono un sentimento di nostalgia e gratitudine all'amata Belluno, oltre ad essere un riferimento per l’Associazione Bellunesi nel Mondo, di cui Miguel e Giovanni sono soci attivi.
“Bravi ragazzi - le parole del presidente Abm Oscar De Bona - siete davvero l’orgoglio di Belluno e grazie per il vostro amore per terra che ha dato i natali ai vostri avi”. (aise)