EDUCAZIONE ARTE E CULTURA NEL SEGNO DELL’EMIGRAZIONE: COLLABORAZIONE TRA LA “GIUSEPPE TEDESCHI” E IL CENTRO MOLISANO MONFORTE

EDUCAZIONE ARTE E CULTURA NEL SEGNO DELL’EMIGRAZIONE: COLLABORAZIONE TRA LA “GIUSEPPE TEDESCHI” E IL CENTRO MOLISANO MONFORTE

CAMPOBASSO\ aise\ - È stato firmato il 25 giugno il nuovo accordo di collaborazione educativo e artistico-culturale tra l’associazione “Giuseppe Tedeschi” e il Centro Molisano Monforte.
L’associazione “Giuseppe Tedeschi” è un’associazione di Campobasso che opera senza fini di lucro nel settore della promozione sociale, e che persegue finalità di solidarietà sociale attraverso attività di volontariato, di solidarietà, di educazione degli adulti e di socializzazione.
Il Centro Molisano Monforte, invece, è un’associazione di Buenos Aires, dove si intrecciano attività scolastiche, educative e culturali. Inoltre svolge attività tese a preservare e valorizzare la lingua italiana e le conoscenze storiche delle regioni e dei comuni italiani, con particolare attenzione al Molise.
Date queste caratteristiche, le associazioni di Campobasso e Buenos Aires hanno deciso di cooperare per mantenere vivo il legame tra le comunità dei Molisani nel Mondo, e in più per far conoscere la regione, impartendo valori positivi di giustizia sociale, di condivisione, di solidarietà e alimentando le attività delle comunità italiane all’estero. Per questo è stato costruito questo ponte che unisce - attraverso la cooperazione, lo scambio culturale e le iniziative solidali - Buenos Aires e Campobasso. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi