FERNANDO SANTI: 50 ANNI DALLA SCOMPARSA - L’ATTUALITÀ DEL SUO PENSIERO POLITICO: APPUNTAMENTO A PARMA CON L’IIFS

FERNANDO SANTI: 50 ANNI DALLA SCOMPARSA - L’ATTUALITÀ DEL SUO PENSIERO POLITICO: APPUNTAMENTO A PARMA CON L’IIFS

PARMA\ aise\ - Dopo Bologna il convegno “Fernando Santi: 50 anni dalla scomparsa - l’attualità del suo pensiero politico” organizzato dall’Istituto Italiano Fernando Santi si terrà anche a Parma. Appuntamento lunedì prossimo, 28 ottobre, dalle 10.30 nella Sala “Primo Savani” di Palazzo Giordani, sede della Provincia di Parma (Viale Martiri della Libertà 15).
Dopo l’intervento di apertura e i saluti istituzionali di Diego Rossi, Presidente della Provincia, i lavori entreranno nel vivo con l’introduzione di Egidio Tibaldi, Presidente dell’Associazione “Amici di Fernando Santi” - familiare di Fernando Santi, e Roberto Spocci, già Direttore Archivio Storico Comunale di Parma, storico e biografo di Fernando Santi.
Seguiranno saluti e interventi dei rappresentanti istituzionali, sindacali e delle forme associative, e gli interventi di Fabio Fabbri, socialista, più volte parlamentare e Ministro della Repubblica italiana; Enrico Fermi, Segretario Provinciale Acli di Parma, Guido Perri Segreteria PSI Città Metropolitana di Bologna, Gianluca Cantoni Amministratore della Provincia di Parma e Luigi Covatta, già Deputato socialista di Parma – Direttore rivista Mondoperaio.
Le conclusioni saranno affidate a Luciano Luciani, Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi - Editore rivista Oltreoceano. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi