GLI ITALIANI A MAR DEL PLATA FESTEGGIANO I 92 ANNI DI BEPPINO BERTOLDI

Gli italiani a Mar del Plata festeggiano i 92 anni di Beppino Bertoldi

MAR DEL PLATA\ aise\ - Grande festa a Mar del Plata per Beppino Bertoldi, storico dirigente della comunità italiana, che il 2 marzo scorso ha compiuto 92 anni.
Nato ad Arco (Trentino) classe 1929, Bertoldi ha dedicato la sua vita al mondo delle associazioni italo-argentine non solo a Mar del Plata, dove risiede dal 1950, ma in tutta l’Argentina.
Fondatore della Società Italiana Le Tre Venezie di Mar del Plata, nata ufficialmente il 4 novembre 1954, Bertoldi è stato un pioniere sia nella Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, che ha visto la luce nel 1976, che nel suo “grande amore”, il Circolo Trentino di Mar del Plata fondato il 14 marzo del 1987, del quale è stato presidente in tutti questi anni.
Per questo motivo, per rendere omaggio all’impegno di una vita, in una cerimonia semplice ma molto emozionante, nel rispetto delle misure sanitarie vigenti, questo speciale compleanno è stato festeggiato nella sede della "sua" Società Italiana "Le Tre Venezie" alla presenza di 10 persone del Consiglio Direttivo. Anche in questa occasione, Beppino ha ricordato aneddoti della sua lunga vita associativa e ha invitato i presenti a continuare a coltivare l’italianità nel mondo al di lá delle sfide che la vita presenta ad ognuno. (aise) 

Newsletter
Archivi