I "MAGNIFICI PUGLIESI" NEL MONDO SI RIUNISCONO A TARANTO

I "MAGNIFICI PUGLIESI" NEL MONDO SI RIUNISCONO A TARANTO

TARANTO\ aise\ - Tutto pronto a Taranto per accogliere i 16 "Magnifici Pugliesi", eccellenze nei propri settori, che saranno omaggiate sabato 30 novembre al Teatro Comunale Fusco per iniziativa dell’Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo".
Il presidente Giuseppe Cuscito, insieme al suo staff, si pregerà anche della collaborazione della Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Taranto, nel ricevere e assistere ospiti e invitati all’evento.
Questa edizione del Premio Pugliesi nel Mondo è organizzata con il supporto dell’Amministrazione Comunale della Città dei Due Mari guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, affiancato dall’assessore alla Cultura Fabiano Marti e del consigliere comunale Michele De Martino, peraltro, componente della Commissione della X Edizione del Premio.
Numerose saranno le autorità istituzionali e i soci dell’Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" che hanno già assicurato la loro presenza e che arriveranno anche da Paesi lontani. Per molti di essi sarà anche occasione per conoscere e visitare, insieme alla Città di Taranto, altri luoghi della Regione.
Tanti anche gli ospiti, fra cui il martinese Beppe Convertini e la giovane cantautrice tarantina Federica Memmola in Arte Effemme.
Lunedì 25 novembre, alle ore 10.00, nella Sala degli Specchi sita nel Palazzo della Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio, durante la quale saranno svelati i nominativi di tutti i 16 corregionali. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi