“LA NOTIZIA DI GINEVRA” SI ARRICCHISCE: NUOVA PIATTAFORMA INFORMATIVA DELLA SAIG

“La Notizia di Ginevra” si arricchisce: nuova piattaforma informativa della SAIG

GINEVRA\ aise\ - La Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) ha messo a punto una specifica piattaforma informatica che consente al settore informativo della Società di ampliare e perfezionare il progetto di riorganizzazione del suo intero sistema informativo. La piattaforma informatica de “La Notizia di Ginevra”, insieme al canale video YouTube, vanno ad aggiungersi alle pagine social ed al consueto mensile della SAIG.
L’iniziativa costituisce, secondo quanto riportato dal coordinatore della Società delle Associazioni, Carmelo Vaccaro, un complesso lavoro di squadra volto a realizzare un incubatore di notizie e diffonderle in rete, molte delle quali in tempo reale, affinché si possa raggiungere il più possibile ed il più esteso numero di connazionali in Svizzera, tramite i diversi canali informativi messi in campo dalla SAIG.
Nel progetto dei nuovi strumenti è stata data priorità alla facilità di recepire informazioni la cui costruzione vede direttamente coinvolte un certo numero di sezioni di primario interesse per gli utenti. Un sistema facile, intuitivo e rapido che permette a tutti di reperire con semplicità le notizie che più interessano.
Con i nuovi strumenti informativi messi a disposizione, la SAIG intende anche allargare il servizio alle attività di volontariato che propongono da decenni le associazioni italiane di vario genere. Una finestra informativa che volge alla diffusione ed al mantenimento dei valori associativi che vengono diffusi tramite le attività che ogni anno tante associazioni cercano di esprimere. Una delle priorità della SAIG, dalla sua costituzione, è stata proprio supportare lo svolgimento delle attività di diverse organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale.
Attraverso la sezione delle pagine in funzione al servizio esigente e il dare visibilità alle istituzioni locali, italiane e svizzere, assicurando, al contempo, le relazioni e sinergie tra di loro, la SAIG si prefigge anche di mettere in risalto per gli utenti i vari attori istituzionali e le loro attività.
Oltre a questo, al centro della sua missione informativa, la SAIG, attraverso “La Notizia di Ginevra” porrà la corretta informazione con l’intento di riempire i vuoti informativi causati dalla mancanza di tempo, dando la possibilità ad organizzazioni di volontariato di dire la loro e di interfacciarsi con il pubblico per farsi meglio conoscere e diffondere quelli che sono attività e valori perseguiti.
Per questo nuovo lavoro di squadra, il Coordinatore SAIG Vaccaro ha voluto ringraziare Riccardo Galardi della Società “Galardi Media Network” e tutta la redazione per “la generosità ed il tempo messo a disposizione in maniera volontaria, nella realizzazione di questo progetto e del servizio verso la comunità italiana a Ginevra e in Svizzera”.
La piattaforma è già operativa ed è raggiungibile a questo link. (aise) 

Newsletter
Archivi