L’ABM PER LA GIORNATA DEL DIALETTO NAZIONALE

L’Abm per la Giornata del Dialetto Nazionale

BELLUNO\ aise\ - “A filò na sera de inverno - nel ricordo di Gianluigi Secco” è il titolo della serata organizzata dalla Proloco di Sospirolo, con il patrocinio del Comune di Sospirolo e la collaborazione della Biblioteca civica locale, l’associazione “Al Zampedon” e l’Associazione Bellunesi nel Mondo in programma via streaming domani, domenica 17 gennaio, con inizio alle ore 18.00.
L’evento è un omaggio al poeta e cantautore Gianluigi Secco, scomparso nel 2020, organizzato in occasione della “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali”.
La serata, condotta dal giornalista Dino Bridda, vedrà la partecipazione straordinaria di Rino Budel, Cristina Gianni, Lucia Mezzacasa e Beniamino Naldo.
Data l’attuale emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus l’evento si svolgerà esclusivamente in diretta streaming grazie al supporto e alla regia dell’Associazione Bellunese nel Mondo attraverso il proprio canale YouTube.
“Siamo davvero felici di supportare la Proloco di Sospirolo per questa lodevole iniziativa - le parole del presidente Abm Oscar De Bona - un doveroso omaggio al grande Gianluigi Secco e credo un bellissimo regalo anche a tutti i bellunesi nel mondo, che di certo parteciperanno numerosi alla diretta streaming. Eventi come questi devono essere ancora più numerosi nell’arco dell’anno e di certo l’Abm sarà sempre attiva nel trasmetterli in tutto il globo”.
La serata sarà trasmessa in differita anche su Radio ABM, la web radio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi