L’ABM PIANGE LA SCOMPARSA DI MARIO BENVENUTI A ZURIGO

L’ABM PIANGE LA SCOMPARSA DI MARIO BENVENUTI A ZURIGO

ZURIGO\ aise\ - Nuovo lutto per l’Associazione Bellunesi nel Mondo. La scorsa settimana, all’età di 88 anni, è mancato a Zurigo Mario Benvenuti, già presidente della Famiglia Bellunese locale e coordinatore delle Famiglie Bellunesi della Svizzera.
Nato a Lamon nel 1931, emigrò nel 1951 in Svizzera. Ha dedicato tutta la sua vita all’impegno umanitario e sociale, promuovendo numerose iniziative e fondando varie associazioni rivolte in particolare ai connazionali emigrati in Svizzera e nelle quali ha profuso la sua instancabile attività dedita soprattutto alle categorie più bisognose.
Nel 2003 ricevette il premio internazionale "Bellunesi che hanno onorato la provincia di Belluno in Italia e all’estero".
"Siamo vicini a sua moglie Teresa e a tutti i suoi famigliari", sono le parole del presidente ABM, Oscar De Bona, il quale ricorda che "proprio domenica scorsa eravamo nella sua Zurigo e ci è mancata la sua presenza".
I funerali saranno celebrati giovedì, 28 marzo, alle ore 14.00, nella chiesa di Ahailigkreuz, in Straufacherstrasse, a Zurigo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi