MAR DEL PLATA: L’ATTORE MAURICIO DAYUB INSIGNITO COME "PROMOTORE DELL’ITALIANITÀ IN ARGENTINA 2021"

Mar del Plata: l’attore Mauricio Dayub insignito come "Promotore dell’Italianità in Argentina 2021"

MAR DEL PLATA\ aise\ - Lo scorso giovedì 25 febbraio presso la Piazza Capitolina della città di Mar del Plata, l’attore italo-argentino Mauricio Dayub è stato riconosciuto come "Promotore dell’Italianità in Argentina 2021" per la sua opera teatrale "El Equilibrista" dove nelle scene finali evoca le sue origini materne di Manfredonia, in Puglia.
Il premio, organizzato dalla Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata presieduta da Marcelo Carrara assieme al Centro Pugliese Marplatense, presieduta da Sergio Patruno, è stato il primo consegnato con lo scopo di ringraziare alle diverse personalità che coltivano l’italianità nel mondo, in questo caso grazie alla magia del teatro.
Mauricio Dayub, visibilmente emozionato durante la cerimonia, ha ricordato sua madre, Paola Nenna, (arrivata in Argentina a 6 anni) e i suoi nonni materni, i quali sono andati in Argentina per iniziare una nuova vita. Tutta questa storia è magistralmente raccontata in
Un’ora e mezza commovente nell’opera teatrale di grande successo in tutta Argentina.
D’accordo con le misure sanitarie vigenti, la comunità italiana di Mar del Plata e alcune famiglie oriunde di Manfredonia hanno presenziato l’incontro dove è stato anche consegnata una mascherina con il logo del Centro Pugliese Marplatense, illustrato con gli emblematici trulli, un documento certificato con i dati d’arrivo in Argentina dei suoi antenati grazie alla ricerca del segretario del Centro Pugliese Marplatese, Jorge Natoli. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi