MARIANGELA STAGNITTI (COMITES QLD) SEGRETARIO NAZIONALE AIM PER AUSTRALIA NUOVA ZELANDA E SUD PACIFICO

MARIANGELA STAGNITTI (COMITES QLD) SEGRETARIO NAZIONALE AIM PER AUSTRALIA NUOVA ZELANDA E SUD PACIFICO

BRISBANE\ aise\ - Mariangela Stagnitti, presidente del Com.It.Es. del Queensland e North Territory, nonché fondatrice e presidente dell’Italian Business Women Network Australia, è stata nominata segretario nazionale AIM - Associazione per l'Italia nel Mondo per l’Australia, la Nuova Zelanda e il Sud Pacifico.
Nata nel giugno 2018, l’AIM ha l'obiettivo di coltivare, aumentare e rafforzare i legami tra l'Italia, i cittadini italiani e le varie comunità italiane nel mondo per la conservazione e la valorizzazione della lingua, tradizione e cultura italiana, sia in Italia sia nel mondo. Al fine di incentivare tali obiettivi, i rappresentanti dell’associazione lavorano in sinergia con le istituzioni italiane e altre associazioni locali.
"Mariangela Stagnitti, da sempre impegnata a sostegno della comunità italiana, grazie alla sua incredibile esperienza sarà una risorsa davvero preziosa per l’Associazione", ha dichiarato il presidente AIM, Guido Vacca. "Siamo quindi molto felici di accoglierla nella nostra grande famiglia".
"Malgrado sia piuttosto giovane", ha proseguito Vacca, "l’AIM conta già migliaia di membri in tutto il mondo. Attualmente siamo presenti in oltre 50 Paesi e stiamo continuando a crescere in maniera costante. Attraverso i nostri consigli nazionali molti eventi sono organizzati con il patrocinio di AIM e, tra questi, presentazioni di libri, mostre di arte e fotografia, concorsi di poesia, concerti di musica e molto altro. L’AIM opera, inoltre, attraverso l’organizzazione di manifestazioni, riunioni, dibattiti, concerti, fiere e mostre del Made in Italy, approntando servizi, stipulando convenzioni con aziende e professionisti e pubblicando articoli e recensioni sul proprio sito web, sulla pagina Facebook dedicata e sul nuovo magazine ufficiale ITALine".
Mariangela Stagnitti ha accettato "con molto entusiasmo" l’incarico e si è detta "certa che una realtà recente ma già ampiamente consolidata come quella dell’AIM mi permetterà di offrire un supporto ancora più concreto alla comunità italiana in Australia, Nuova Zelanda e nel Sud Pacifico, che ho il piacere di rappresentare e la cui tutela rimane la mia assoluta priorità".
"Al fine di crescere sempre di più", la neo segretaria ha invitato "tutti a diventare membri dell’Associazione". L’iscrizione può essere effettuata online a questo link. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi