PREMIO INTERNAZIONALE BELLUNESI NEL MONDO: ANNULLATA L’EDIZIONE 2020

PREMIO INTERNAZIONALE BELLUNESI NEL MONDO: ANNULLATA L’EDIZIONE 2020

BELLUNO\ aise\ - Era prevedibile, ma la comunicazione ufficiale è arrivata solo oggi da Palazzo Piloni, sede della Provincia di Belluno. L’edizione 2020 del Premio Internazionale “Bellunesi che onorano la provincia di Belluno in Italia e all’estero” è stata annullata.
L’evento, organizzato dall’Associazione Bellunesi nel Mondo, era in programma a Lamon il prossimo 12 dicembre, ma la commissione riunitasi questa mattina - rappresentata da Provincia di Belluno, Abm e Rotary - anche dopo il DPCM entrato in vigore ieri mattina, ha optato per l’annullamento della premiazione.
“Siamo dispiaciuti per questo annullamento - ha detto il presidente Abm, Oscar De Bona - ma non c’erano altre alternative”. Una scelta che ha visto concordi anche Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno, e Angelo Paganin, per i club del Rotary presenti nel territorio bellunese.
“Dall’estero infatti non sarebbe potuto venire nessuno e, inoltre, ci sarebbe stato un dispendio di energie e di sforzi organizzativi”, ha proseguito.
Il premio è itinerante e quest’anno coinvolgeva il Comune di Lamon. “Ringrazio il sindaco Ornella Noventa e tutta la sua Amministrazione per la disponibilità messa in atto - ha sottolineato Padrin - di certo confermo fin da adesso che l’edizione 2021 si terrà sempre a Lamon”.
La commissione ha inoltre deciso di prorogare l’apertura del bando fino al 30 giugno del prossimo anno. “I Comuni, le Famiglie Abm e le Associazioni di categoria - ha concluso De Bona - hanno ancora tempo per inviare nuove candidature, che saranno prese in considerazione per la prossima edizione”.
Le candidature devono essere inviate alla Provincia di Belluno, ente organizzatore del premio, all’indirizzo di posta elettronica: Ufficio Comunicazione Provincia Belluno l.fenti@provincia.belluno.it. (aise) 

Newsletter
Archivi