Radio MIR: i nuovi temi della radio della Filef Nuova Emigrazione Belgio

BRUXELLES\ aise\ - Continua la sua missione Radio MIR, la radio di Filef - Nuova Emigrazione Belgio, che “contiene una pluralità di mondi” continua le emissioni via web ce che vuole essere il megafono delle associazioni italiane nel mondo.
Nelle nuove emissioni, si parla di visto vacanza/lavoro in Australia, di Ungheria e politica Ue, delle novità per l’emigrazione italiana in Lussemburgo, di donne in Africa, e di manifestazioni a Berlino.
Primo argomento: cosa è il visto vacanze/lavoro australiano? Quali sono le situazioni che crea nella comunità migrante? La corrispondenza dell'associazione Nomit di Melbourne.
L'uscita del partito ungherese guidato da Victor Orban dal Partito Popolare Europeo.
Per le Pillole di vita pratica si parlerà del nuovo supporto alla emigrazione italiana in Lussemburgo. Un nuovo servizio di supporto della nuova emigrazione italiana promosso dal Comites del Lussemburgo, finanziato dal Ministero degli affari esteri e realizzato da diverse associazioni di italiani in Lussemburgo. Ne parliamo con l'ideatrice, Paola Cairo.
Poi si approfondiranno le manifestazioni dell'8 Marzo a Berlino e si rifletterà sulla condizione della donna nel continente africano. (aise)