TUTTO IN UNA NOTTE! A MONACO DI BAVIERA LA VISITA GUIDATA IN ITALIANO

TUTTO IN UNA NOTTE! A MONACO DI BAVIERA LA VISITA GUIDATA IN ITALIANO

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Una notte, una piazza e due dei musei più importanti della città. È questa l’iniziativa che porterà gli appassionati a fare il giro di due musei attraverso una visita guidata di circa 2 ore e mezza, in lingua italiana, a partire dalle ore 19.00 di sabato prossimo, 19 ottobre, a cura dell’Associazione culturale italiana Rinascita.
Il primo appuntamento della serata sarà in Königsplatz, dove si proverà a rispondere ai quesiti “Perché “l’Atene dell’Isar” ha in questa piazza uno dei suoi fulcri culturali?”; “Quale Sovrano bavarese riempì i musei della piazza seguendo il motto: Poco, ma buono?”.
La visita proseguirà al museo “Staatliche Antikensammlungen”, dove i quesiti saranno, invece, “Chi erano le misteriose statuette cicladiche che hanno ispirato Modigliani?”; “Perché Dionisio trasformò in delfini dei pirati etruschi?”; “Quanto e come bevevano il vino gli antichi greci?”; “Quali erano gli sport che si praticavano durante le antiche Olimpiadi?”.
Al “Museum für Abgüsse Klassischer Bildwerke München”, ultima tappa, si esploreranno invece altre domande: “Che cosa ci fanno delle statue greche e romane nell’edificio costruito per essere il centro dell’amministrazione del Partito nazionalsocialista?”; “Chi sono i soldati romani che raccontano la loro guerra in un corridoio nei sotterranei del museo e chi era l’imperatore che li guidava?”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi