4 TAPPE ITALIANE PER IL FLORIDA ROADSHOW PROMOSSO DALLA ITALY - AMERICA CHAMBER OF COMMERCE SOUTHEAST

4 TAPPE ITALIANE PER IL FLORIDA ROADSHOW PROMOSSO DALLA ITALY - AMERICA CHAMBER OF COMMERCE SOUTHEAST

MIAMI\ aise\ - Milano, Bologna, Firenze e Roma sono le città che ospiteranno, dall’8 all’11 Aprile prossimi, il “Florida Roadshow” organizzato dalla Italy - America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE) per presentare alle aziende italiane le opportunità offerte da uno dei più dinamici Stati degli USA, verso il quale l’export italiano ha un valore di oltre 2 miliardi di dollari.
Come avviare un business o espandere le proprie operazioni negli Stati Uniti e in particolare in Florida? Durante le quattro tappe del “Florida Roadshow” la Italy - America Chamber of Commerce Southeast illustrerà le più efficaci modalità per trarre vantaggio dall’operare in questo Stato, dove si concentrano la maggior parte delle aziende italiane attive nel Southeast, in particolare quelle specializzate nei settori nautica, interior design, edilizia, agroalimentare, forniture alberghiere e logistica. Nel corso degli incontri sarà possibile confrontarsi con professionisti esperti d’internazionalizzazione con una conoscenza approfondita del mercato statunitense.
Tra i vari vantaggi che la Florida offre – riporta la Camera di Commercio – ci sono alcune agevolazioni di carattere fiscale alle aziende che assumono più di 10 lavoratori locali e, a differenza di molti altri Stati degli USA, qui la tassazione statale sul reddito delle persone fisiche non si applica. Temi al centro degli incontri anche le implicazioni legali riguardanti l’apertura di una società negli USA, la redazione di contratti di rappresentanza, la procedura per ottenere un visto come investitore, la fiscalità delle imprese italiane negli Stati Uniti, gli strumenti di finanziamento agevolato per le imprese e delle procedure doganali per l’export di prodotti.
L’evento è organizzato con il supporto delle Antenne (Uffici di Rappresentanza) della Camera di Commercio in Italia ed in collaborazione con Unioncamere e con Enterprise Florida (Principale organizzazione pubblico – privata di sviluppo economico della Florida www.enterpriseflorida.com).
La partecipazione ai seminari è gratuita, ma occorre registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi