42 aziende spagnole volano a Milano per “Artigiano in Fiera” con la CCI Spagna

MADRID\ aise\ - Andrà in scena da domani, 3 dicembre, fino all’11 dicembre, “Artigiano in Fiera”, il principale evento internazionale dedicato alla promozione dell’artigianato. La fiera, che sarà ospitata presso il centro espositivo di Rho-Pero, a Milano, accoglierà oltre 1.000.000 di visitatori e 3.000 espositori provenienti da tutto il mondo. In questa edizione, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) gestisce l’area espositiva dedicata alla Spagna, che vedrà la partecipazione di 42 espositori, distribuiti su una superficie di oltre 550 metri quadrati.
In particolare, la CCIS segnala la presenza di tre delegazioni regionali appartenenti rispettivamente a FECOEV (Ferias, Congresos y Eventos de Ibiza), l’Asociación para el Fomento y el Impulso de la Artesanía en Galicia ed Extremadura AVANTE, organismo pubblico orientato allo sviluppo industriale e imprenditoriale della regione occidentale del paese iberico.
All’interno dell’Area Spagna, ubicata nel padiglione 7 di Fiera Milano, sarà esposta una grande varietà di prodotti artigianali appartenenti a distinti comparti: oggetti e complementi d’arredo, abbigliamento e accessori in cuoio e pelle, articoli di bigiotteria e gioielleria, articoli da regalo, articoli per la casa, giochi e modellini in legno e argilla, ideali per gli acquisti natalizi. Non mancheranno, inoltre, i prodotti alimentari tipici della cucina spagnola. I visitatori potranno infatti degustare piatti tradizionali come la paella e prodotti emblematici come il jamón iberico, oltre che un’ampia varietà di insaccati, liquori e distillati.
L’Area Spagna sarà inaugurata domani alle ore 15, alla presenza del presidente della CCIS, Marco Pizzi, del Segretario Generale, Michela dell’Acqua, e le autorità locali in visita al grande evento.
La presenza spagnola in questo importante evento fieristico è frutto dell’intensa attività di promozione, contatto e selezione svolta nel corso dell’anno dal Dipartimento Fiere della CCIS e della proficua collaborazione con le imprese e le istituzioni locali attive nel settore. (aise)