A MANCHESTER LA MASTERCLASS "THE TRUE ITALIAN TASTE"

A MANCHESTER LA MASTERCLASS "THE TRUE ITALIAN TASTE"

MANCHESTER\ aise\ - Il Great John Street Hotel di Manchester ospiterà il prossimo 10 maggio la masterclass "True Italian Taste".
L’evento è inquadrato nel progetto "The Extraordinary Italian Taste", coordinato da Assocamerestero e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE.
La Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito organizza questa masterclass allo scopo di sensibilizzare gli operatori dell’industria del cibo a contrastare il fenomeno dell’italian sounding.
La masterclass inizierà alle 10.30 con un breve discorso della manager della filiale del nord ovest della ICCIUK, Giulia Sirigu, che esporrà il progetto e presenterà un rinomato chef italiano.
Il pubblico sarà composto da food influencer, distributori ed esperti del settore alimentare del Regno Unito per un totale di 35 partecipanti.
Verranno presi in considerazione i prodotti italiani certificati, tra i quali il carciofo spinoso sardo D.O.P. e il carciofo romano I.G.P. Durante l’evento lo chef presenterà i vari prodotti a livello qualitativo, visivo ed organolettico e creerà delle ricette per esaltarne il gusto. I piatti verranno poi assaggiati dai partecipanti che potranno apprezzare appieno il vero sapore italiano dei prodotti. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi