A Saigon il seminario ICHAM “Solar Power for Factories. Everything you need to know”

HCMC\ aise\ - Si è tenuto ieri, 7 aprile, nella cornice degli impianti Datalogic presso il Parco Tecnologico di Saigon il seminario “Solar Power for Factories. Everything you need to know”, un evento rivolto a realtà manifatturiere in Vietnam e organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Vietnam (ICHAM) per conto di BEC – Bestiani Engineering Company, società di ingegneria italiana di installazione di pannelli solari in Vietnam.
Con la collaborazione di Bonfiglioli e Datalogic, due solide realtà manifatturiere italiane in Vietnam già dotate di pannelli per la propria generazione di energia, l’evento, aperto dal console generale Dante Brandi e completato da una visita agli impianti, ha illustrato l’eccellenza tecnologica e ingegneristica italiana nel settore della manifattura sostenibile.
Quelli di BEC costituiscono infatti una realtà industriale e un modello di business a sostegno delle politiche vietnamite tese a modificare il mix energetico verso le fonti rinnovabili e coerenti con l’impegno dell’intero Sistema Italia, compreso il suo settore privato attivo all’estero, nella lotta ai cambiamenti climatici, testimoniato anche dalla co-presidenza della COP26 esercitata quest’anno insieme al Regno Unito. (aise)