Authentic Italian Table in collaborazione con Casa Artusi: l’evento ospitato dalla CCIS

ZURIGO\ aise\ - Nel quadro del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano, la Camera di commercio italiana per la Svizzera organizza domani pomeriggio, 27 maggio, “Authentic Italian Table in collaborazione con Casa Artusi”.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Consolato generale d’Italia a Ginevra e il supporto dell’agenzia ENIT, si terrà dalle 18.00 alle 19.30. In questa occasione i maestri chef di Casa Artusi condivideranno alcuni dei loro segreti per risaltare al meglio i sapori della tradizione autentica italiana.
A condurre la lezione di cucina saranno il Maestro chef Cristian Pratelli e la presentatrice Sara Bello che metteranno a disposizione il proprio savoir faire e il materiale didattico per insegnare le ricette della tradizione autentica italiana.
La serata vedrà come protagonisti una selezione di prodotti italiani autentici e regionali selezionati ed inseriti ad hoc in un menù composto da 3 portate. Per ciascuna di esse sarà previsto un abbinamento con un vino regionale italiano.
Con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico locale, i blogger e gli influencer di settore, la cooking class sarà tenuta in italiano e francese.
La partecipazione alla serata è completamente gratuita, ma occorre iscriversi qui.
True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”. (aise)