Export agroalimentare valdostano in Svizzera: incontro con la CCIS il 20 settembre

AOSTA\ aise\ - La Chambre Valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN), in gestione associata con Unioncamere Piemonte e in collaborazione con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, ha invitato le aziende della Valle d’Aosta attive nel settore agroalimentare a partecipare ad una mattinata dedicata all'internazionalizzazione in Svizzera che si terrà il prossimo 20 settembre presso l'Institut Agricole Régional di Aosta dalle ore 09.15.
L'incontro sarà l'occasione per affrontare diversi temi. Tra questi il Quadro macroeconomico svizzero, l’interscambio Svizzera-Italia, il Posizionamento agroalimentare, l’Export Valle d’Aosta-Svizzera.
Si discuterà poi riguardo i diversi tratti distintivi del mercato svizzero attraverso un focus agroalimentare, il consumo, i prodotti, la distribuzione. Infine si tratterrà sia delle tendenze attuali, di consigli pratici come preparazione e analisi, aspetti tecnici e normativi e riguardo la promozione.
Al termine della mattinata vi sarà inoltre l'opportunità di richiedere un incontro personalizzato per una prima analisi di fattibilità sul grado di maturazione dell’impresa.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria al link. Scadenza adesioni: 18 settembre 2023. (aise)