Francoforte: Masterclass sulle prelibatezze campane con l’Itkam

FRANCOFORTE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana per la Germania – ITKAM, presenta domani, 19 settembre, dalle 10 alle 11 una nuova Masterclass Italian taste and talk. La Masterclass verterà sulle prelibatezze campane e sarà moderata insieme a Stefania Lettini. Questa versione in presenza di Italian taste and talk si terrà nell’ambito dell’evento Genuss Gipfel 2022.
Il Genuss Gipfel, alla sua 24esima edizione, è un “Summit del gusto”, ovvero un evento espositivo di produttori gourmet con cadenza annuale che si tiene il 19 e 20 settembre 2022. Il Genuss Gipfel è organizzato dall’associazione no profit Corpus Culinario e.V. Per due giorni si concentra l’intero know-how del commercio del retailer gourmet in Germania. Infatti, al Genuss Gipfel si aspettano circa 500 visitatori in cerca di nuovi prodotti da inserire in assortimento.
La Campania è costituita da un territorio variegato che passa dalle alte montagne dell’appennino campano, a colline pianeggianti e fertili per l’agricoltura fino ad arrivare ai famosi golfi di Gaeta, Napoli, Policastro e Salerno. Questa variegata conformazione è la culla di grandi icone del Made in Italy agroalimentare come il Pomodoro S. Marzano DOP, il Limone Costa d’Amalfi IGP e la Pizza napoletana STG. Insieme a queste prelibatezze, la Campania offre molti altri prodotti di terra e di mare, per esempio i formaggi Bufala Campana, la Rucola della Piana del Sele IGP e il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP. (aise)