IL 2019 DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEL QUEENSLAND E TERRITORI DEL NORD

IL 2019 DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEL QUEENSLAND E TERRITORI DEL NORD

BRISBANE\ aise\ - Un 2018 intenso, quello della ICCI (Qld), chiuso con due appuntamenti importanti che rappresentano la rampa di lascio per un 2019 altrettanto impegnativo e ricco di soddisfazioni.
Tra gli appuntamenti di fine anno degni di nota, si ricorda per esempio il pranzo d’affari cui ha partecipato il sindaco di Brisbane, Graham Quirk, che è stato ospitato presso il Bucci Italian Restaurant, dove lo Chef Shaun Malone e il suo team di lavoro hanno preparato e servito con cura un delizioso menu che includeva pasta con le cozze allo zafferano, vino bianco e peperoncino e cotoletta alla milanese per secondo.
Un evento cui hanno preso parte molti membri di spicco e leader della business community italo-australiana, tra cui Cr Ryan Murphy, Consigliere di Doboy Ward, Allan Pidgeon AM, Presidente dell'Associazione Bandiera australiana, la signora Jacki D'Antonio, Area Manager, Qld & NT, Singapore Airlines, Cpt Kasper Kuiper, Ex-Console dei Paesi Bassi, Rosie Vecchio, Presidente dell'Associazione Siciliana di Qld, Cav Guido Canale, Canale Travel, Maria Cupo, Presidente, Associazione di Carabineri e Serge Voloschenko, Presidente del Consiglio delle Comunità Etniche del Queensland.
In questa occasione, il sindaco di Brisbane ha commentato il contributo significativo della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana nel Queensland nei confronti del tessuto economico e dell’attività commerciale a Brisbane e nel Sud est del Queensland e ha sottolineato che ha sempre gradito partecipare agli eventi della ICCI (Qld), che dimostra il proprio impegno a considerare e portare avanti gli interessi commerciali italo-australiani a Brisbane e nel Queensland sud-orientale.
Il presidente della Camera di Commercio, Santo Santoro, ha a sua volta ringraziato il Sindaco per la sua presenza e le sue osservazioni di sostegno alla Camera. Il Presidente ha poi riconosciuto il contributo dei principali sponsor e membri del consiglio di amministrazione partecipanti al pranzo, tra cui Jacki D'Antonio, Area Manager Qld & NT Singapore Airlines, Peter Keyte, Chief Operating Officer del Porto di Brisbane, Gerbino's Pastry di Salvatore Gerbino, Cav Filippo D'Arro di Italiquore, Mike Pappalardo Managing Director di Stellar Insurance Brokers e Mr. Philip Gray Managing Director di Mapei. Un ringraziamento particolare è stato esteso dal Presidente a John Kotzas, CEO di QPAC per il continuo e reale supporto di ICCI (Qld).
Una consuetudine, questa degli eventi conviviali e di affari, che ha caratterizzato tutto il 2018. Già ad ottobre, infatti, si era registrato un altro appuntamento molto importante, stavolta un aperitivo presso il porto di Brisbane, organizzato sempre dalla ICCI Qld.
Dopo un giro “turistico” del porto, i partecipanti si sono raccolti per ascoltare il discorso del Presidente Santoro, che ha aperto la serata con un brindisi di benvenuto e che ha presentato i membri del Consiglio di Amministrazione della Camera presenti all’evento.
Il Presidente delle Camera ha ringraziato l’ospitalità del COO del Porto di Brisbane Peter Keyte, anche membro del Consiglio di Amministrazione della Camera, cha ha accolto i partecipanti con un ringraziamento e con notizie importanti sul valore del Porto per la comunità e per l’economia, in quanto uno dei principali motori per la prosperità economica di Brisbane. Si tratta, infatti, del Porto più grande per diversità di merci, terra, area acquatica, e numero di navi.
Anche per il 2019, dunque, si prevede una serie di incontri di questo tipo che, oltre a permettere ai partecipanti di assaporare cibo e ricette italiane, creano l’occasione per fare rete e per mettere in contatto realtà diverse tra loro nell’ottica di future e fruttuose collaborazioni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi