In Canada arriva IT@CA 2022 – Italia terra di investimenti

MONTREAL\ aise\ - L’Ambasciata d'Italia in Canada, il Consolato Generale d'Italia a Toronto, l’ITA - Italian Trade Agency, l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, l’ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo e la Camera di Commercio Italiana dell'Ontario in Canada, hanno annunciato in queste ore la quarta edizione di IT@CA, evento in programma lunedì prossimo, 20 giugno, alle ore 18.00 italiane (ore 12.00 a Toronto) sulla piattaforma Zoom Webinar.
La quarta edizione di IT@CA rappresenta un’imperdibile occasione per tutti coloro che desiderino approfondire il tema delle relazioni tra l’Italia e il Canada.
Il tema Italy, land of investments, consentirà ai quattro ospiti d’eccezione, tutti con molteplici esperienze italiane e internazionali, di raccontare al pubblico quanto fondamentale sia l’Italia quale sede privilegiata di investimenti per i partner canadesi e, al contempo, di promuovere la creazione di un ponte ancora più solido tra questi due Paesi, già legati da decenni di fruttuose relazioni economiche e diplomatiche. IT@CA raccoglie il talento di quattro relatori provenienti da diversi settori come architettura, settore enogastronomico, ingegneria aerospaziale e medicina. La conversazione, della durata di un'ora, sarà moderata dalla Dr.ssa Eleonora Andretta, interprete/traduttrice e business coach.
Gli ospiti partecipanti all’iniziativa sono Stefano Boeri, della Stefano Boeri Architetti, Cesare Lobascio, della Space Exploration and Science Innovation Lead - Senior Expert, Life Support & Habitability, Thales Alenia Space, Albiera Antinori, Presidente della Marchesi Antinori Spa, e Sabina Berretta, Professoressa associata dell’Harvard Medical School.
"Anche quest’anno, IT@CA, con i suoi protagonisti, conferma la volontà del Sistema Italia di presentare il Bel Paese quale centro di innovazione, cultura ed investimenti", ha dichiarato il Console Generale d’Italia a Toronto, Eugenio Sgrò.
Il progetto IT@CA nasce dal desiderio di creare, promuovere e rafforzare le relazioni commerciali tra partner, aziende e investitori italiani e canadesi. Tutte le principali istituzioni e organizzazioni che contribuiscono alla realizzazione dell’evento mirano ad esaltare l’enorme potenziale di investimenti che l’Italia rappresenta per gli operatori canadesi di qualsiasi settore, senza alcuna distinzione. IT@CA è uno dei progetti che le istituzioni italiane hanno inteso sviluppare per valorizzare e promuovere la storia, l’arte, lo spirito di innovazione e di creatività che rendono l’Italia un paese unico, tale da rendere sempre più apprezzabile e auspicabile il consolidamento di cooperazione e scambio con lo stesso.
La partecipazione ad IT@CA è gratuita e aperta a tutti, ma è richiesta l’iscrizione al seguente link. (aise)