Industria aerospaziale nel Québec: il webinar con la CCI su tendenze e opportunità

ROMA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Canada, Il Centro Studi Italia-Canada, AeroMontreal e l'Umbria Aerospace Cluster organizzano un webinar per le imprese italiane della filiera dell’aerospazio, con l’obiettivo di facilitare la condivisione di informazioni sul mercato canadese e in particolare con la sua più importante area di specializzazione: Montreal e il Québec. L’evento digitale, dal titolo “Quebec aerospace industry: emerging trends and opportunity” si terrà giovedì prossimo, 11 novembre, alle ore 15.00 (ora italiana).
Il cluster di Montreal, una delle capitali mondiali del settore aerospazio, ha risentito della crisi e ha intrapreso un percorso di riqualificazione e riposizionamento. In tale contesto, le opportunità di integrazione e scambio per le imprese italiane stanno velocemente cambiando.
Il mercato canadese resta un possibile target ma è necessario comprendere l’evoluzione del contesto, delle specializzazioni emergenti, dell’evoluzione della domanda per valutare le potenzialità di posizionamento e le opzioni possibili di accesso al mercato.
Durante il webinar interverranno Danielle Virone, Executive Director, ICCC, Daniele Tonti, President, Umbria Aerospace Cluster, Paolo Quattrocchi, Director, Centro Studi Italia-Canada, Suzanne Benoit, President, AéroMontreaI, Ruggiera Sarcina, Director-Italy, ICCC, Charlotte Laramée, Vice-President Operations AéroMontréal, Francesco Norante, President, Leonardo Canada, Christopher O’Neill, President and COO, Mecaer America Inc.
Per seguire i lavori del webinar, che si svolgerà in lingua inglese, è necessaria l’iscrizione a questo link. (aise)