INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE CALABRESI: OGGI LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI CON LE CCIE

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE CALABRESI: OGGI LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI CON LE CCIE

ROMA\ aise\ - Verranno presentati oggi pomeriggio nella Sala Oro della Cittadella regionale a Catanzaro i programmi promozionali che la Regione Calabria realizzerà insieme alle Camere di Commercio Italiane all'estero e con il sistema camerale calabrese.
A seguito di appositi inviti per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la realizzazione di programmi promozionali sui mercati esteri, la Regione ha approvato sei progetti con le Camere di Commercio Calabresi ed Unioncamere Calabria e 12 progetti in collaborazione con le Camere di Commercio estere per l’annualità 2018 mentre ulteriori 20 progetti saranno avviati con altrettante Camere nel corso del 2019.
Una vasta ed importante azione di promozione, quella del Settore Internazionalizzazione della Regione, che porterà a finanziare progetti sui mercati internazionali e che coinvolgerà, per la prima volta in Italia, un così elevato numero di Camere estere. I programmi promozionali saranno attuati dalle Camere estere e dal sistema camerale regionale, attraverso accordi di cooperazione.
“Si tratta di un progetto innovativo e di particolare strategia di promozione di cui la Regione Calabria può vantarne il primato”, afferma al riguardo il presidente della Regione Mario Oliverio. “Per la prima volta, infatti, in Italia si registra una iniziativa di così notevole importanza e con ampia portata di coinvolgimento del sistema camerale estero e delle Camere interessate. Partecipando ad una manifestazione di interesse, le Camere di Commercio hanno ottenuto il finanziamento dei loro progetti per la promozione della Calabria all'estero. Questa strategia è inserita in uno schema più ampio e sinergico volto a rafforzare la promozione e la capacità del sistema economico regionale di operare in contesti internazionali”.
Interverranno alla presentazione il consigliere regionale Orlandino Greco; la dirigente del Settore Internazionalizzazione Gina Aquino; il direttore Area Network CCIE-Assocamere Estero Antonio Romano e il presidente Unioncamere Calabria Klaus Algieri. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi