ITALIA-REPUBBLICA CECA: COSTITUITA ASSOCIAZIONE INTERPARLAMENTARE DI AMICIZIA

ITALIA-REPUBBLICA CECA: COSTITUITA ASSOCIAZIONE INTERPARLAMENTARE DI AMICIZIA

ROMA\ aise\ - Relazioni culturali, politiche, economiche nel rispetto della antica amicizia e delle regole parlamentari dei due paesi: questi i presupposti della neo-costituita Associazione Interparlamentare di Amicizia tra l'Italia e la Repubblica Ceca che si è riunita presso la sala di Vicolo Valdina attigua alla Camera dei Deputati sotto la Presidenza di Francesca Galizia (M5S) e di Riccardo Di Matteo consigliere della Camera di Commercio Italia-Repubblica Ceca, promotori del sodalizio.
Nella riunione oltre alla nomina di Galizia alla presidenza e di Riccardo Di Matteo come segretario, sono stati nominati nel consiglio di presidenza i deputati Marco Siclari (Fi) vicepresidente, e Mario Morgoni (PD). Gli altri componenti sono i deputati Rosalba De Giorgi (M5S), Angela Ianaro (M5S), e i senatori Andrea De Bertoldi (Fdi) e Mauro Marino (PD). Alla Segreteria di presidenza Stefania Girone.
"Quella tra Roma e Praga - ha sottolineato Riccardo Di Matteo – è una antica e solida amicizia fatta di scambi culturali e commerciali che si sono consolidati nei tempi. E anche nell'ambito istituzionale e parlamentare tant'è che la prima cosa che faremo è consolidare il rapporto della stessa associazione Interparlamentare costituita a Praga".
Nei prossimi giorni partiranno dalla segreteria di presidenza della Associazione le lettere di adesione a tutti i deputati e senatori. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi