LE CLAUSOLE ABUSIVE NEI CONTRATTI B2B: ITALIA E BELGIO A CONFRONTO NEL WEBINAR DELLA CCIB

LE CLAUSOLE ABUSIVE NEI CONTRATTI B2B: ITALIA E BELGIO A CONFRONTO NEL WEBINAR DELLA CCIB

BRUXELLES\ aise\ - Si intitola “Le clausole abusive nei contratti B2B: la nuova legge belga del 4 aprile 2019 e un primo confronto con il diritto italiano” il webinar organizzato dalla Camera di Commercio Italo – Belga in programma mercoledì prossimo, 30 settembre, dalle 8.30, sulla piattaforma zoom.
Durante i lavori, promossi in collaborazione con gli Studi Legali DALDEWOLF (Bruxelles) e Mercanti e Associati (Milano e Verona), si parlerà delle clausole contrattuali considerate abusive nei rapporti tra imprese secondo la legge belga, confrontata con quella italiana.
Con legge del 4 aprile 2019 il legislatore belga ha introdotto nel codice di diritto economico delle disposizioni finalizzate a consentire una collaborazione più equilibrata tra i partner economici e quindi a tutelare le imprese che si trovano a negoziare con controparti molto più forti economicamente.
Nel webinar, dunque, verranno esaminate le clausole contrattuali considerate abusive, ai sensi nella nuova legge belga, e le tutele dalla stessa previste nei rapporti tra imprese, fornendo anche un confronto con le disposizioni equivalenti già vigenti nel diritto italiano.
Interverranno sul tema Dominique Bogaert, avvocato di DALDEWOLF, Anna Papacchini e Cristina Biglia avvocati di Mercanti e Associati Studio Legale e Tributario.
Il webinar si concluderà con una sessione di Q&A aperta ai partecipanti.
Per partecipare occorre registrarsi entro domani a questo link.
Il link al webinar verrà inviato successivamente all'iscrizione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi