L’export alla prova dei mercati e dell’Italian sounding: Assocamerestero al Festival dell’Economia

TRENTO\ aise\ - “La cooperazione agroalimentare tra tutela e valorizzazione del cibo italiano. L’export alla prova dei mercati e dell’Italian sounding” è il tema della tavola rotonda in programma domani, 25 maggio, a Trento nell’ambito della 18^ edizione del Festival dell’Economia dedicata al tema "Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo".
Al panel, che inizierà alle 12:00, parteciperà anche Pina Costa, Direttore Area Relazioni Esterne e Business Development di Assocamerestero.
Introdotti da Carlo Piccinini, presidente Confcooperative Fedagripesca, i lavori proseguiranno con gli interventi di Marco Grazioli, The European House Ambrosetti, che avrà il compito illustrare il rapporto “Italian Sounding”; Pina Costa, che presenterà gli strumenti di sistema a sostegno delle imprese; infine, in “Cooperative alla prova dei mercati”: Michele Falzetta, General Manager, presenterà l’esperienza di Latteria Soresina.
Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative, e Marco Grazioli, Presidente The European House Ambrosetti. (aise)