Nuove misure tariffarie Italia-USA: webinar di Italy-America Chamber of Commerce e AmCham Italy

WASHINGTON\ aise\ - Le relazioni economiche tra Stati Uniti e Italia stanno attraversando una fase di ridefinizione. L’introduzione di nuove misure tariffarie e di strumenti regolatori non tariffari impone alle imprese un ripensamento delle strategie di accesso e presidio del mercato americano.
Per discutere di questo, l’Italy-America Chamber of Commerce e l’AmCham Italy hanno organizzato per il prossimo 26 febbraio alle 16.30 il secondo appuntamento del Trade & Tariffs Committee, che si terrà online e sarà dedicato alla lettura delle dinamiche in atto e alle risposte concrete adottate dalle aziende.
Il webinar offrirà un’analisi integrata – normativa, finanziaria e industriale – per comprendere come le imprese stiano gestendo l’impatto delle nuove direttive sulle catene del valore, sulla pianificazione doganale e sugli investimenti cross-border. Un’occasione per trasformare un quadro regolatorio complesso in un’opportunità di riposizionamento competitivo.
L’appuntamento è pensato per imprese e professionisti che operano sull’asse transatlantico e che intendono anticipare i cambiamenti, rafforzare la compliance e costruire modelli di crescita più solidi e resilienti.
Durante l’evento sono in programma gli interventi di Frank Desiderio, Founding Partner, GDLSK, Pier Paolo Ghetti, Global Trade Advisory National Leader, Deloitte, e Marco Mariano, Managing Director, Head of Mid Cap Global Corporate Banking in Italy, JP Morgan. Inoltre, ci saranno anche i contributi di Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria, e Jeanette Gioia, Presidente della New York / New Jersey Foreign Freight Forwarders & Brokers Association.
Il webinar sarà moderato da Andrea Fiano, Editor di Milano Finanza / Global Finance Magazine. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link. (aise)