SPAGNA: CONCLUSO IL CICLO DI WEBINAR DELLA CCI SUL PROGETTO “SCOOPCONSS”

Spagna: concluso il ciclo di webinar della CCI sul progetto “Scoopconss”

MADRID\ aise\ - Si è concluso a dicembre il ciclo di webinar informativi organizzati dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) nell’ambito del progetto Europeo ScoopConSS, con l’obiettivo di fornire ai docenti coinvolti, conoscenze teoriche sul funzionamento e sulla gestione di una cooperativa.
In concreto, riporta la CCIS, sono stati messi in evidenza i principi e i valori democratici su cui si basano le cooperative e il loro diverso sistema giuridico all’interno dei vari paesi UE. Si è trattata di un’importate opportunità anche per ascoltare il punto di vista di tre donne responsabili di cooperative che, nel corso degli appuntamenti programmati durante i mesi di novembre e dicembre, sono state appositamente invitate in qualità di esperte del settore, per esprimere la loro visione riguardo l’economia sociale.
Le relatrici che hanno contribuito a sviluppare le tematiche esposte nel corso dei tre webinar del progetto sono state Marta Lozano Molano – WAZO Cooperativa; Amparo Rodriguez Sanchez – OWEN Unión de Cooperativas de Trabajo; e Lucía Lopez Ricci – Joventud Cooperativistas Cainguás. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi