THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE: SUCCESSO A MADRID PER L’INIZIATIVA DELLA CCIS

THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE: SUCCESSO A MADRID PER L’INIZIATIVA DELLA CCIS

MADRID\ aise\ - La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) ha organizzato lo scorso 22 settembre "The Authentic Italian Table", l'iniziativa per la promozione in Spagna dei prodotti italiani autentici e dei loro territori di origine che si è rivelata un grande successo e che si inserisce nell'ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e gestito da Assocamerestero.
L'evento si è svolto in modalità online ed è stato condotto dal Segretario Generale della CCIS, Giovanni Aricò. Il suo formato dinamico e innovativo ed il forte interesse da parte di operatori e consumatori locali nei confronti dell'enogastronomia italiana di qualità hanno contribuito al grande successo dell'iniziativa, con oltre 90 persone collegate tra giornalisti, blogger, operatori del settore e foodie lover.
In particolare, nel corso dell'evento sono stati proiettati cinque video dedicati ad altrettante regioni italiane (Marche, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Calabria), realizzati dalla CCIS in collaborazione con alcuni influencer appositamente selezionati in rappresentanza delle diverse categorie coinvolte nel progetto.
Il pubblico, che ha apprezzato in particolar modo la qualità ed i contenuti dei video presentati, ha avuto modo di partecipare attivamente all'evento. Gli assistenti, infatti, hanno potuto mettere alla prova le proprie conoscenze sulla gastronomia italiana rispondendo a una serie di domande che sono state proiettate in diversi momenti. I più veloci a rispondere correttamente sono stati premiati con un buono per la degustazione di 10 piatti italiani autentici elaborati dai ristoranti italiani che partecipano all’iniziativa “10 platos hoy para degustarlos mañana”, nell’ambito della quale si offre la possibilità di assaporare ricette regionali tipiche e poco conosciute nel paese iberico, attraverso una formula innovativa, che permette la degustazione in modalità presenziale o direttamente a casa.
The Authentic Italian Table è stata l'ultima di una serie di iniziative organizzate dalla CCIS negli ultimi tre mesi, nell’ambito del progetto True Italian Taste, che hanno coinvolto importanti influencer tra cui lo chef stellato Ferdinando Bernardi, del ristorante Orobianco di Calpe (unico ristorante italiano in Spagna insignito di una stella Michelin), autore delle due masterclass virtuali organizzate dalla CCIS tra i mesi di giugno e lugllio. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli