TRADIZIONE E INNOVAZIONE SULLE TAVOLE DI SINGAPORE: TIZIANA STEFANELLI OSPITE DELLA CCI SINGAPORE

TRADIZIONE E INNOVAZIONE SULLE TAVOLE DI SINGAPORE: TIZIANA STEFANELLI OSPITE DELLA CCI SINGAPORE

SINGAPORE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Singapore, in collaborazione con la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia, Chef Tiziana Stefanelli, e con la collaborazione del Sound Artist Marco Galardi, presenterà oggi, 29 settembre, a Singapore il progetto “The Sounds and Flavours of Favignana”. Tra pochi minuti, sulla piattaforma zoom, Stefanelli presenterà al pubblico singaporiano una ricetta dai tipici gusti siciliani, a base della famosa bottarga di Favignana.
L’esecuzione della ricetta sarà accompagnata da una traccia audio che, per quindici minuti, porterà sulle tavole singaporiane i rumori e suoni dell’isola di Favignana: grazie, infatti, alla collaborazione con il Sound Artist Marco Galardi sarà possibile ascoltare i suoni del mare di Favignana, le voci e i rumori del porto dell’Isola e di un’uscita in barca con i pescatori del luogo.
“La decisione di unire la tradizione di un piatto locale preparato dalla vincitrice di Masterchef Italia, con l’innovazione del progetto Food Frequency ideato da Marco Galardi è in linea con il concetto di innovazione che la Camera di Commercio di Singapore vuole sempre promuovere”, spiega Giacomo Marabiso, Segretario Generale della Camera di Commercio.
“The Sounds and Flavours of Favignana” è parte del Progetto True Italian Taste Promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e coordinato da Assocamerestero. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi