"TRUE ITALIAN TASTE" SBARCA A SINGAPORE

"TRUE ITALIAN TASTE" SBARCA A SINGAPORE

SINGAPORE\ aise\ - Una "Food Tasting Night" dedicata all’Italia. È quella in programma mercoledì prossimo, 28 agosto, a Singapore per iniziativa della locale Camera di Commercio Italiana.
L’evento, che rientra nell’ambito del progetto "True Italian Taste", promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, avrà luogo nella sede di Alba 1836, al 28 di Duxton Hill, e sarà aperto ai soli soci della Camera di Commercio.
"True Italian Taste" nasce allo scopo di valorizzare e salvaguardare i prodotti agroalimentari autentici italiani e svelarne in tutto il mondo qualità e benefici, supportando insieme produttori e consumatori.
Parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”, "True Italian Taste" mira a incrementare la conoscenza e il consumo consapevole del cibo 100% made in Italy nei mercati dove maggiormente i prodotti italiani si trovano messi a confronto con quelli che utilizzano simboli o nomi italici pur non essendo di origine italiana.
Avviato dal 2016 nei mercati di Stati Uniti, Canada e Messico e dal 2017 in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera, il progetto si è esteso anche a Cina e Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Thailandia e Vietnam per poi raggiungere anche Australia, Brasile, India, Polonia e Russia.
A Singapore l’appuntamento del 28 agosto è dalle 19 alle 21 con una degustazione di prodotti selezionati che potranno essere gustati sorseggiando un bicchiere di vino, anch’esso rigorosamente italiano. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli