Capriccio: il nuovo lavoro discografico di Paolo Fradiani

BERLINO\ aise\ - In uscita il nuovo singolo “Capriccio” del compositore Paolo Fradiani, album edito dall'etichetta discografica olandese Donemus Records e che vedrà la prestigiosa partecipazione del violinista di fama internazionale Laurentius Dinca, primo violino dei virtuosi dei Berliner Philharmoniker.
Nato a Bucarest, Laurentius Dinca ha studiato dapprima nella sua città natale, poi a Lubecca. Ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali come il Tibor Varga di Sion, il Louis Spohr di Friburgo, il Canals di Barcellona. Dal 1980 al 1984 è stato primo violino dell’Orchestra della Radio di Francoforte e nel 1984 è entrato a far parte dei primi violini dei Berliner Philharmoniker. Come primo violino dei Virtuosi dei Berliner Philharmoniker ha girato tutto il mondo. È anche leader del Quartetto Athenaeum Berlin dal 1991 e dell’Ottetto d’Archi dei Filarmonici di Berlino dal 1995. Nel 1992 ha ricevuto la Croce dell’Ordine al Merito Melitense.
Paolo Fradiani, originario di Luco dei Marsi (L’Aquila), è diplomato in Composizione e Jazz con il massimo dei voti e lode, svolge attività musicale quasi esclusivamente all’estero attraverso la collaborazione con importanti istituzioni musicali.
Le sue opere sono pubblicate dalla “Da Vinci Publishing”, “Donemus Publishing”, “Edition Margaux” e dalla “Universal Edition”.
Il singolo sarà registrato a Berlino e sarà disponibile tra questo mese di dicembre e gennaio 2021 nelle principali piattaforme online. (aise)