DANUBIA TALENTS: LA MUSICA DI QUALITÀ A ROMA

DANUBIA TALENTS: LA MUSICA DI QUALITÀ A ROMA

ROMA\ aise\ - Tra il 28 novembre e il 1° dicembre, presso l’Accademia d’Ungheria in Roma (Palazzo Falconieri – Via Giulia, 1) si terrà la serie di eventi intitolata Danubia Talents.
Il programma prenderà inizio martedì 27 novembre con il Danubia talents masterclass, a cura dei pianisti István Székely e Julianna Kiss.
Venerdì 30 novembre, alle 20.30, è in programma la Premiazione e concerto di gala dei vincitori del concorso indetto nelle categorie: musica da camera e pianoforte. L’evento di chiusura dello stesso concorso sarà il Danubia Talents - Casio Sound Tradition.
Per l’1 dicembre, è invece previsto il Festival Stage, un concerto per pianoforte ad ingresso libero, che si terrà alle 18 presso la Sala Liszt del Palazzo Falconieri con la straordinaria partecipazione di Rintaro Akamatsu, pianista giapponese. Dopo il concerto, gli interessati avranno la possibilità di provare lo strumento musicale, un pianoforte elettronico della Casio.
Lo stesso evento è inserito anche nel ricco calendario di eventi previsti per Musei in Musica Roma. Il Palazzo Falconieri durante il concerto (ore 18.00-19.00) non sarà accessibile a visite. Dalle ore 19.00 alle ore 21.00 gli interessati potranno invece visitare le Sale di Borromini, il cortile e la Galleria. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi