“NOTE D'AMERICA” CON LA FONDAZIONE ITALIA – USA

“NOTE D

ROMA\ aise\ - La Fondazione Italia USA presenta il concerto “Note d'America” de “Il Grande Coro di Roma” e il Coro Polifonico LUISS dell'Università LUISS Guido Carli, diretto dal maestro Fabrizio Adriano Neri, in programma a Roma il 12 aprile alle 17, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati.
Il concerto è una rappresentazione della canzone americana di diverse epoche, una carrellata di alcune tra le più celebri composizioni ed esecuzioni d’oltreoceano, con la partecipazione della mezzosoprano statunitense Amalia Dustin.
Numerosi i brani in programma, con melodie indimenticabili come Somewhere Over The Rainbow dal musical “The Wizard of Oz”, When You Believe dal film “The Prince of Egypt”, New York New York dal film omonimo, The Man I Love dal musical “Strike Up the Band”, I Knew I Loved You dal film “C’era una volta in America”, I Could Have Danced All Night dal musical “My Fair Lady”, il tradizionale America The Beautiful e tanti altri.
L'incontro sarà introdotto da Veronica Giannone, consigliere delegato della Fondazione Italia USA, e da Rita Magnani, giornalista Rai.
La partecipazione è libera e va confermata via email entro l'8 aprile 2019. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi