Alfadigital: il nuovo progetto di assistenza del Comites Francoforte

FRANCOFORTE\ aise\ - I connazionali residenti a Francoforte che hanno bisogno di una mano per richiedere un servizio consolare online o di assistenza nel mondo digitale da qualche giorno hanno un aiuto in più: quello del Comites di Francoforte che ha lanciato il progetto Alfadigital.
Ogni martedì e giovedì, dalle 17:00 alle 19:00, i consiglieri saranno nella sede del Comites (Mainzer Landstraße 50 Francoforte, sesto piano - Ecos Center) per rispondere alle domande dei connazionali e aiutarli a richiedere la carta d’identità elettronica; a procedere all’Iscrizione AIRE; a cambiare il proprio indirizzo su FAST IT e a richiedere lo Spid.
Inoltre, i consiglieri sono a disposizione a fornire assistenza per creare e gestire una email; configurare un cellulare; spiegare come funzionano le videoconferenze e dare brevi spiegazioni informatiche.
Per un servizio più efficace, i connazionali dovranno telefonare o inviare una email per ricevere informazioni sui documenti necessari al servizio per cui si chiede aiuto e fissare insieme un appuntamento.
I Contatti del Comites sono: Telefono: 069/274015808, lunedì dalle 17:00 alle 19:00 (si può anche lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica: verrete richiamati appena possibile); Email: digital.comites.ffm@gmail.com. (aise)