ARCOBELLI (CGIE) AL FERRAGOSTO ITALIANO DI DALLAS IN TEXAS

ARCOBELLI (CGIE) AL FERRAGOSTO ITALIANO DI DALLAS IN TEXAS

DALLAS\ aise\ - Si è svolto anche in Texas il tradizionale evento del Ferragosto Italiano. Circa un centinaio gli italiani e italoamericani che hanno partecipato alla serata conviviale, grazie all’iniziativa dell’Associazione dei Siciliani in Texas.
Tutti sono stati ospiti presso i locali di Cibo Divino Market di Daniele Puleo, il quale è stato ringraziato assieme a tutti i partecipanti da Jay Lombardo della SAAT. Infine il rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero Vincenzo Arcobelli ha dato i propri saluti e ringraziamenti a coloro che si sono adoperati nell'organizzazione della manifestazione.
Nel corso del suo intervento, Arcobelli ha inoltre informato i connazionali della presenza del nuovo console onorario d'Italia, il quale riceverà a breve dalla Farnesina lo strumento che consentirà di prelevare le impronte digitali per il rinnovo dei passaporti in loco.
Lo stesso Arcobelli ha riferito che, in seguito ad accordi verbali di piena collaborazione con i dipartimenti culturali di varie città, università e musei, tra la fine del 2019 ed il 2020 la comunità potrà godere di un ricco programma di eventi promozionali italiani che andranno dall'arte al design, dalla moda alle automobili, dalla cinematografia - in particolare grazie all’impegno dei referenti del Film Festival USA - alla gastronomia alla musica con la Festa Italiana e la Columbus Day Parade. In aggiunta, ha continuato il consigliere Cgie, scambi tra studenti universitari per promuovere la lingua e la cultura italiana, anche attraverso il turismo, e ricerca scientifica.
Insomma, ha chiosato Arcobelli, sarà "un anno che vedrà come protagonista il mondo associativo disposto a cooperare, la rappresentanza degli italiani all'estero e gli enti addetti alla promozione del made in Italy".
Intanto la serata del Ferragosto Italiano ha ottenuto grande entusiasmo ed ora si guarda al futuro con positività. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi