COMITES POLONIA: DOMANI L’INCONTRO ANNUALE DI PRIMA ACCOGLIENZA

COMITES POLONIA: DOMANI L’INCONTRO ANNUALE DI PRIMA ACCOGLIENZA

VARSAVIA\ aise\ - Come ogni anno, il Comites Polonia organizza a Varsavia l'incontro di prima accoglienza, indirizzato a tutti i connazionali che si sono appena trasferiti in Polonia. L’incontro si terrà domani, 13 novembre, dalle 18:00 alle 21:00 all’Instytut Wzornictwa Przemyslowego di Varsavia (lo stesso edificio del ristorante Casa Italia).
L’incontro sarà anche occasione per conoscere il Comites e le attività che promuove, e sentire esperti che interverranno su tematiche che interessano la vita quotidiana degli italiani che vivono in Polonia.
Dopo il saluto iniziale di Alessandro Vanzi, Presidente del Comites, che ripercorrerà i quattro anni di attività del comitato, la vice presidente Silvia Rosato presenterà il portale di Prima Accoglienza viverereinpolonia.pl.
In videoconferenza interverrà Massimo Ungaro, deputato eletto in Europa, su "Le politiche a favore degli Italiani all'Estero, attualità e prospettive".
Seguiranno i contributi di Luigi Iannuzzi, Capo della Cancelleria consolare dell’Ambasciata d'Italia Varsavia, su "I servizi consolari a favore della cittadinanza residente e iscrizione all'AIRE: novita’ del 2019"; di Stefano Moroncelli, consigliere Comites, su "Il sistema educativo in Polonia: scuola, università e bilinguismo", e, infine, di Alfio Mancani, avvocato e segretario del Comites, su "Iscritti AIRE e diritto alle prestazioni sanitarie". (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli