“Covid-19 Response”: domani secondo webinar nell’ambito del progetto del Comites Scozia - Irlanda del Nord

EDIMBURGO\ aise\ - Nell’ambito di “Covid-19 Response” - il servizio gratuito di supporto psicologico per gli italiani in Scozia e Irlanda del Nord promosso dal Comites, finanziato dalla Direzione generale per gli italiani all’estero della Farnesina e sviluppato in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia Edimburgo – domani, 20 febbraio, alle 18.00 si terrà il webinar “Cosa succede alla mia testa e alle mie relazioni? Psicologia e Covid-19”.
Il webinar, indirizzato alla comunità italiana in Irlanda del Nord, si propone di dare brevi pillole teoriche e spunti di riflessione riguardo l’impatto psicologico della pandemia nella quotidianità delle persone in quanto individui, famiglie e società, spiegano Eleonora Filippi e Flora Todaro.
Oltre alle due psicologhe, al seminario di domani interverranno Fabio Monaco (Console Generale per la Scozia e l’Irlanda del Nord), Federica Ferrieri (Console Onorario per l’Irlanda del Nord) e, in rappresentanza del Comites, Adriano De Marco e Carlo Pirozzi.
Il progetto del Comites si struttura in due parti: un webinar collettivo e sedute individuali.
Il servizio, infatti, intende fornire gratuitamente uno spazio di ascolto e supporto a chi paga più di altri le conseguenze della pandemia.
Per aderire al servizio per gli italiani in Irlanda del Nord è necessario partecipare al webinar di domani.
Nella seconda fase, inizierà un ciclo di 6 sedute individuali online a frequenza settimanale, fino a esaurimento posti, riservate a chi, dopo aver partecipato al webinar avverte la necessità di un percorso individualizzato per affrontare in profondità le problematiche che vengono avvertite.
Per partecipare al webinar occorre registrarsi qui. (aise)