Elezioni Comites: a Basilea info day e supporto ai connazionali

BASILEA\ aise\ - In vista delle prossime elezioni del 3 dicembre, il Comites di Basilea ha attivato un servizio di supporto per i connazionali che trovino difficoltà nella iscrizione nel registro degli elettori.
Presieduto da Nella Sempio, il Comites – che insieme ai comitati di Berna e di Losanna, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia in Svizzera e il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, ha realizzato un video tutorial su cosa sono i Comites e su come è possibile presentare la domanda d’iscrizione all’elenco elettorale della propria Sede consolare tramite FastIt – è a disposizione dei connazionali residenti nella circoscrizione che potranno usufruire del supporto del comitato chiamando i numeri 076/441 29 53 o 076/432 34 66 oppure scrivendo una mail a info@comites-basilea.ch.
Sono previste, inoltre, delle giornate di open-day presso la Segreteria del Comites e diverse altre iniziative informative – anticipa Sempio – durante le quali, in presenza, si potrà essere guidati nella compilazione e spedizione dell’iscrizione all’elenco elettorale.
Per partecipare alle elezioni dei Comites, i cittadini iscritti all’Aire devono iscriversi nel registro degli elettori entro il 3 novembre. Ci si può iscrivere attraverso il portale Fast It, inviando il modulo predisposto dal proprio consolato via mail, oppure consegnarlo brevi manu in sede.
Per Basilea, tutte le informazioni sono sul sito del Consolato e sulla pagina facebook del Comites. (aise)