Elezioni Comites/ La lista “Uniti a Singapore” presenta i propri candidati

SINGAPORE\ aise\ - La lista Uniti a Singapore, la quale raccoglie al suo interno diverse anime della Comunità Italiana nella città Stato, tra i quali rappresentanti di APICS Italian Cultural Centre Singapore, all’Italian Women Group, l’Associazione con 45 anni di storia alle spalle, l’Italian Chamber of Commerce in Singapore e l’Accademia della Cucina Italiana, si presenterà alle elezioni per il primo Comites a Singapore, in programma il prossimo 3 dicembre, con 3 donne tra i primi 4 candidati.
Cecilia Sava, Piemontese, dopo aver lavorato in farmacia per vent’anni, ha deciso di creare una catena di parafarmacie e ha lanciato un brand di prodotti cosmetici naturali, Dermohelix. A Singapore, Cecilia Sava ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Italian Women Group per diversi anni e porterà questa esperienza a favore della Comunità Italiana, impegnandosi soprattutto a favorire l’integrazione delle nuove famiglie italiane in arrivo a Singapore e promuovendo l’interazione con la Comunità locale.
Monica Fontanesi, Lombarda, alle spalle oltre quindici anni di esperienza lavorativa in un’azienda Italiana di eccellenza come Prysmian Group, e da sedici anni in Asia tra Pechino, Shanghai e Singapore. Dal 2016 Monica Fontanesi coordina la Comunità Cattolica Italiana a Singapore. Monica Fontanesi: “Ritengo che una stretta collaborazione con le Istituzioni Italiane sia fondamentale non solo per la crescita economica ma anche per rafforzare il senso di comunità e sviluppare sinergie che coinvolgano e supportino una società multiculturale, dinamica ed in continua evoluzione”.
Valentina la Volpe, Campana, Ingengere specializzata nel trattamento acque e ingegneria idraulica dopo un master in pedagogia e psicologia Valentina si è dedicata alla formazione, come docente di matematica nella scuola secondaria e come esperta di ingegneria idraulica nell’ambito della formazione continua richiesta dagli ordini professionali. Prima di approdare nella città Stato Asiatica, Valentina ha vissuto in Spagna, a Barcellona.
Maria De Iorio, prima di arrivare a Singapore, Maria ha lavorato negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Maria De Iorio e’ Professore ordinario presso la Scuola di Medicina Yong Loo Lin, National University of Singapore (NUS). Inoltre ricopre la carica di Principal Investigator presso l’istituto di ricerca “Singapore Institute for Clinical Sciences”, A*STAR. Maria De Iorio ha una posizione onoraria di Professore di Statistica nel Dipartimento di Statistica e Data Science a NUS ed è Professore di Biostatistica presso University College London.
In linea con gli obiettivi istituzionali dei Com.It.Es, la lista Uniti a Singapore si focalizzerà su attività di promozione culturale, cooperazione scientifica, di assistenza sociale e scolastica, con particolare riguardo alla partecipazione e formazione dei giovani. Promuoverà, in collaborazione con l'autorità consolare, tutte le attività delle Istituzioni Italiane di interesse per i connazionali residenti a Singapore. (aise)