“Gocce d’Italia”: in Consolato a Londra la docuserie realizzata col supporto del Comites

LONDRA\ aise\ - È stata presentata presso il Consolato d’Italia a Londra Gocce d’Italia”, la docuserie sulla comunità italiana in UK prodotta da Complitaly TV con il supporto di Comites Londra, Comites di Manchester, Comites di Scozia e Irlanda del Nord e Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione internazionale.
A fare gli onori di casa Domenico Bellantone, console generale d’Italia a Londra, insieme ad Alessandro Gaglione, presidente del Comites Londra, e Mirko Ricci di Complitaly TV, regista della docuserie.
“Gocce d’Italia” offre una rappresentazione autentica della comunità italiana nel Regno Unito, una fotografia dettagliata e realistica che mette in luce le diverse anime e le storie di chi oggi vive nel Paese e contribuisce al tessuto sociale, culturale ed economico dello stesso.
La docuserie è composta da 19 puntate tematiche, ognuna delle quali racconta un aspetto distintivo della comunità italiana, dal mondo dell’impresa e dell’arte, a quello della cultura e dell’educazione, fino alle storie di integrazione e di successo.
Tutta la docuserie sarà prossimamente disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming video. (aise)