L'Artista Altrove: a Parigi il ciclo di incontri promosso dal Comites

PARIGI\ aise\ - Si chiama “L’Artista Altrove” il nuovo progetto con cui il Comites di Parigi intende offrire delle occasioni di orientamento e confronto su percorsi e tematiche professionali rivolte ad artisti e operatori culturali italiani. Tre gli incontri in programma tra aprile e giugno.
Il progetto, spiega il Comites, ha l’obiettivo di restituire una fotografia della comunità italiana attiva nell’ecosistema dell’arte e della cultura in Francia, con l’aspirazione di dare vita ad un network capace di favorire lo scambio di esperienze, informazioni e progetti.
Il primo incontro si terrà il 10 aprile, dalle 17:00 alle 20:00, presso l’Université Sorbonne Nouvelle (8 Av. de Saint-Mandé, 75012 Paris) sul tema “Il sistema dell’arte e della cultura in Francia: professioni a confronto”.
Interverranno cinque professionisti italiani che lavorano in Francia: Isabella Checcaglini (Fondatrice e direttrice di Ypsilon Éditions), Federica Mancini (Responsabile di collezione - Dipartimento Arti grafiche del Musée du Louvre), Francesca Poloniato (Direttrice di Le Zef - Scène Nationale de Marseille), Andrea Ponsini (Direttore artistico del Salon di Montrouge) e Antonella Zedda (Direttrice di AZ Artistic and Production Consulting).
Per partecipare occorre prenotare un posto cliccando su questo link. (aise)