Monaco di Baviera: il Comites risponde al telefono a supporto dei connazionali

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Confermando lo spirito di collaborazione con il Consolato Generale di Monaco di Baviera, e dunque di servizio verso la Comunità italiana nella circoscrizione, il Com.It.Es. di Monaco di Baviera contribuisce, già dall'inizio di questo mese, alla risposta telefonica del Consolato Generale a supporto dei connazionali.
Il Com.It.Es. ha infatti deciso di mettere a disposizione una propria risorsa normalmente dedicata allo Sportello del Cittadino, per supportare la risposta alla linea di informazione telefonica che risponde al numero di cellulare 0162 4578816, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al fine di fornire informazioni relative ai servizi consolari di: anagrafe, stato civile, passaporti e carte di identità.
Il Com.It.Es. di Monaco di Baviera desidera rafforzare questo impegno e a tal fine durante la propria ultima riunione ha approvato una richiesta di finanziamento ad hoc al Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
“Speriamo con ciò - ha dichiarato Daniela Di Benedetto, Presidente del Com.It.Es. di Monaco di Baviera - di rispondere ad una nota esigenza dei concittadini, auspichiamo la massima collaborazione”. (aise)