MONTREAL: IL COMITES INCONTRA LA NUOVA CONSOLE GENERALE SILVIA COSTANTINI

MONTREAL: IL COMITES INCONTRA LA NUOVA CONSOLE GENERALE SILVIA COSTANTINI

MONTREAL\ aise\ - La scorsa settimana, il Comites di Montreal ha incontrato la nuova Console Generale d’Italia a Montreal, Silvia Costantini, arrivata da pochi giorni nella città canadese.
La cornice tradizionale, riporta il Comites presieduto da Giovanna Giordano, è stata quella del magnifico ristorante “Il Cortile”, in centro città, dove è stata simpaticamente accolta dai membri del Comites presenti nell’occasione. Presenti, oltre alla presidente Giordano e al Console Lorenzo Solinas, i consiglieri Marco Luciani Castiglia, Giovanni Rapanà, Antonio Vespa, Giuseppe Priolo, Annette Delle Donne, Anthony Giammaria, Angela Di Benedetto e Maria Ciccone.
Si è trattato, scrive Giordano, di “un pourparler caloroso e informale dove il nostro organo istituzionale all’estero ha voluto presentarsi per “rompere il ghiaccio” sulle collaborazioni a venire”.
Costantini giunge a Montreal direttamente da Bruxelles dove svolgeva il prestigioso e delicato compito di team leader dell’Ufficio prevenzione conflitti del SEAE-EEAS dell’Unione Europea. In un’atmosfera distesa e cordiale, conclude il Comites, tutti hanno potuto scambiare con la nuova Console Generale le proprie impressioni sulla comunità di origine italiana. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli