MONTREAL: IL COMITES INCONTRA LA NUOVA CONSOLE GENERALE SILVIA COSTANTINI

MONTREAL: IL COMITES INCONTRA LA NUOVA CONSOLE GENERALE SILVIA COSTANTINI

MONTREAL\ aise\ - La scorsa settimana, il Comites di Montreal ha incontrato la nuova Console Generale d’Italia a Montreal, Silvia Costantini, arrivata da pochi giorni nella città canadese.
La cornice tradizionale, riporta il Comites presieduto da Giovanna Giordano, è stata quella del magnifico ristorante “Il Cortile”, in centro città, dove è stata simpaticamente accolta dai membri del Comites presenti nell’occasione. Presenti, oltre alla presidente Giordano e al Console Lorenzo Solinas, i consiglieri Marco Luciani Castiglia, Giovanni Rapanà, Antonio Vespa, Giuseppe Priolo, Annette Delle Donne, Anthony Giammaria, Angela Di Benedetto e Maria Ciccone.
Si è trattato, scrive Giordano, di “un pourparler caloroso e informale dove il nostro organo istituzionale all’estero ha voluto presentarsi per “rompere il ghiaccio” sulle collaborazioni a venire”.
Costantini giunge a Montreal direttamente da Bruxelles dove svolgeva il prestigioso e delicato compito di team leader dell’Ufficio prevenzione conflitti del SEAE-EEAS dell’Unione Europea. In un’atmosfera distesa e cordiale, conclude il Comites, tutti hanno potuto scambiare con la nuova Console Generale le proprie impressioni sulla comunità di origine italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi