Nizza: il Comites per le Giornate del Patrimonio

NIZZA\ aise\ - Comites di Nizza in prima linea per le Giornate Europee del Patrimonio che hanno coinvolto il Consolato generale nella città francese che il 21 e 22 settembre ha aperto le porte della sede in Boulevard Gambetta per sei visite guidate.
A fare gli onori di casa, infatti, è stata la Presidente del Comites, l’architetto Elisabetta Castellano, che con passione e competenza ha guidato i visitatori alla scoperta della storia e dell’architettura di un edificio, simbolo dei legami profondi tra Italia e Francia.
“Questi momenti di condivisione e scoperta ci ricordano l'importanza della nostra storia e delle nostre radici, ed è proprio grazie al supporto di tutti che possiamo continuare a promuovere eventi come questo”, ha dichiarato la Presidente Castellano.
180 persone hanno partecipato alle visite all’ottocentesca Villa Daïla e al novecentesco Palazzo di Florestano Di Fausto. Il percorso ha previsto inoltre una visita all’esposizione fotografica dell’artista Raffaella Persilia e alla mostra di sculture dell’artista Serenella Sossi (collocate, rispettivamente, nella veranda e nel giardino di Villa Daïla) e sono terminate con una degustazione di dolci piemontesi. (aise)