PARIGI: AL CONSOLATO L’ACCOGLIENZA DEL COMITES PER I NUOVI ARRIVATI ITALIANI

PARIGI: AL CONSOLATO L’ACCOGLIENZA DEL COMITES PER I NUOVI ARRIVATI ITALIANI

PARIGI\ aise\ - Si è tenuta presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi, sabato scorso, 18 gennaio, la V edizione del Networking Professionale organizzato dal Comites di Parigi, nell’ambito delle attività di accoglienza a favore dei nuovi arrivati nella circoscrizione.
Come i precedenti, anche questo incontro, che ha registrato un’ampia partecipazione, prevedeva un insieme di tavole rotonde suddivise per settori a cui i presenti hanno preso parte in base ai propri interessi: lingua e cultura italiana, moda e lusso, ONG e organizzazioni internazionali e, infine, le imprese.
In seguito, un esperto di risorse umane ha messo a disposizione la propria esperienza professionale per dispensare attività di counseling a coloro che sono alla ricerca di un impiego, analizzando i curriculum vitae e fornendo suggerimenti per presentarsi al meglio ai colloqui di lavoro.
L’evento di sabato si ricollega alla più ampia iniziativa di collaborazione tra Comites e Consolato Generale d’Italia a Parigi rivolto alla nuova mobilità e allo sviluppo di sinergie tra questa e gli esponenti dell’emigrazione tradizionale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi