Sanità e prevenzione tra Italia e Lussemburgo: iniziano gli incontri promossi dal Comites

LUSSEMBURGO\ aise\ - Primo appuntamento, il prossimo 30 settembre, con il ciclo di conferenze “Comites informa” promosso dal Comites del Lussemburgo, con il patrocinio dell’Ambasciata.
Dedicati ai nuovi arrivati nel Gran Ducato, ma anche a quanti hanno bisogno di informazioni e chiarimenti nonostante una residenza più lunga, gli incontri affronteranno diversi temi, dal mondo universitario al lavoro, passando per previdenza e fisco.
Quale sistema sanitario è disponibile per chi arriva nel Granducato dall’Italia? che cure sono disponibile e come fare per accedervi? Cosa succede se non hai un’assicurazione sanitaria? Qual è il rimborso della CNS? Le cure dentarie sono rimborsate? Posso essere rimborsato anche delle visite specialistiche fatte fuori dal Granducato? Ho una pensione Inps e vivo nel Granducato, che sistema sanitario posso utilizzare? È necessario fare una assicurazione integrativa, oltre all’assistenza della CNS? A queste e altre domande il 30 settembre risponderà Cristiano Cavuto, medico di medicina generale e del lavoro, nella video conferenza che sarà ospitata sulla piattaforma zoom a partire delle 19:00.
Per partecipare occorre chiedere il codice di accesso al Comites inviando una email all’indirizzo comites.informa@comites.lu. (aise)