Scozia: aperitivo culturale con il Comites

GLOSGOW\ aise\ - Un "Apertivo culturale" che celebrerà l'integrazione tra la cultura italiana e quella scozzese. È quanto in programma per il prossimo 6 maggio alle ore 18.00 a Glosgow, in Scozia, in un evento, dal titolo "A night with Burns and Pascoli", patrocinato dal Comites Scozia e Irlanda del Nord.
"Un'opportunità unica per esplorare le ricchezze delle nostre tradizioni e costruire legami più forti", ha spiegato il Comites. "Una serata di arte, musica e gastronomia che unisce due mondi".
Questa nuova opera, scritta dall'acclamato attore Lorenzo Novani e dalla drammaturga Hilda De Felice, promette di essere uno dei momenti culturali più significativi del calendario italo-scozzese di quest'anno. Un viaggio nell'aldilà, dove il grande bardo scozzese Rabbie Burns incontra il poeta italiano Giovanni Pascoli. Un'ora di risate, emozioni e riflessioni che si terrà presso la Satinwood Suite della città scozzese.
Durante la serata, verrà presentato anche "Rabbie and the italian Poet", la commedia teatrale con l'attore Lorenzo Novani e la drammaturga Hilda De Felice.
A questo link è possibile prenotarsi. (aise)